Roma si tinge di verde, al via la settima edizione dell'Irish Film Festa

Roma si tinge di verde, al via la settima edizione dell'Irish Film Festa
di Federica Ricca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Marzo 2014, 23:46 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 15:17
Roma si tinge di verde. Alla Casa del Cinema torna, per la settima edizione, l’Irish Film Festa: un festival che si svolge dal 27 al 30 marzo, interamente dedicato al cinema irlandese.



Quindici cortometraggi in competizione, tra live action e animazione, nella sezione concorso nata nel 2010. Poi una giornata speciale dedicata solo a Belfast con la proiezione di due film ambientati nella capitale dell’Irlanda del Nord, “Made in Belfast” e “Good Vibrations”, oltre ad una conferenza letteraria.



Per i lungometraggi, invece, il festival proporrà la visione gratuita di diversi film, tra cui “Run & Jump” di Steph Green e “Black Ice” di Johnny Gogan. Nel calendario dell’Irish Film Festa, anche un workshop di recitazione cinematografica, tenuto da Graham Cantwell e dalla protagonista del film “The Callback Queen” Amy-Joyce Hastings.



Ospiti, proiezioni inedite e versioni restaurate: tra le iniziative previste dal Festival anche un convegno sull’industria audiovisiva, per capire tutte le possibilità di collaborazione con l’Italia che il settore offre.



Grande attesa per “Byzantium”, il nuovo film horror di Neil Jordan, già regista di “Intervista col vampiro”, che verrà proiettato in anteprima il 29 marzo.



Il festival, creato e diretto da Susanna Pellis, è prodotto dall’associazione culturale Archimedia ed è realizzato in collaborazione con Irish Film Institute e il patrocinio dell’Ambasciata irlandese in Italia.



Il programma e tutte le info sono consultabili al sito www.irishfilmfesta.org.

Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1 (Villa Borghese, Roma).