Lina Sastri al Quirino, da Pietro Grasso a Virna Lisi un parterre d'eccezione

Lina Sastri al Quirino, da Pietro Grasso a Virna Lisi un parterre d'eccezione
di Lucilla Quaglia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11:01

Istituzioni, attori, registi e musicisti ispirati dal mondo partenopeo.

Per applaudire “Linapolina-le stanze del cuore”, spettacolo in prosa, musica e danza scritto, diretto e interpretato da Lina Sastri, hanno raggiunto il teatro di via delle Vergini il presidente del Senato Pietro Grasso con la consorte Maria e Gianni e Maddalena Letta. Scambio di saluti nel foyer tra i principi Sforza e Maria Pia Ruspoli con Vittorio e Dialta Alliata, questi ultimi di ritorno da Honolulu. Si spengono le luci e si “accende” la Sastri, in scena con otto musicisti e un danzatore.

Applaudono in prima fila Virna Lisi e Donatella Finocchiaro con Enrico Lucherini che alla fine lancia una rosa bianca alla Sastri.

Commenti di apprezzamento tra le poltroncine dello stabile da parte della regista Giovanna Gagliardo arrivata con Marina Ripa di Meana, in verde e viola, dei giornalisti Gianni Minà e Franco Di Mare, dell’avvocato Michele Lo Foco e del produttore dello spettacolo Lucio Mirra. «Il mio nome e quello della mia città – spiega Sastri – si fondono in un interessante suono senza fine. Per questo ho voluto chiamare così questo spettacolo». Al termine dello show, il presidente del Senato ha raggiunto i camerini assieme alla moglie, accompagnati dal pierre Nicola Conticello, per congratularsi con Lina Sastri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA