Jeans e glam sfilata di divi, fan in delirio all’arrivo di Scamarcio, Accorsi e Marcuzzi

Riccardo Scamarcio (Foto di Leonardo Puccini)
di Paola Pisa
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 19:39

Serata jeansatissima in via del Babuino. Apre Roy Roger's, marchio storico e primo a produrre in Italia con denim Usa, e tutta Roma si precipita al cocktail party. Calca vip. Cinema, aristocrazia, girls roman style. Su e giù per i due piani del negozio, sulla superba scala che forma una maestosa elica, davanti alle enormi vetrine di cristallo della antica palazzina, vicino agli scaffali in cui sono in bella mostra decine di modelli, ecco arrivare tra i primi Stefano Accorsi in jeans e blouson di camoscio.

Poi, fotografatissimi, e sempre con le gambe fasciate nel tessuto blu della collezione primavera-estate, appaiono Nicoletta Romanoff biondissima, Riccardo Scamarcio ciuffatissimo, Alessia Marcuzzi, e tanti altri folgorati sulla via del pantalone più amato del mondo.

Jeans leggeri e blu. Azzurri e stretch. Stralavati. Strappati. Mitici per via della tasca triangolare che fa bella mostra di se sul retro di tutti i modelli, fin dalla nascita. Ad accogliere gli invitati, almeno mille quelli che si sono precipitati, ci sono Patrizia Biondi, presidente del Gruppo Sevenbell che è proprietario della griffe, Niccolò Biondi, amministratore delegato e Guido Biondi che della società è direttore creativo. «Jeans? Ne ho almeno quaranta paia. Tutti uguali», dice Gerry Scotti preso di mira da fan e fotografi mentre fende la folla.

Fuori, la strada è invasa da curiosi. Dentro, non si passa. A stento si riesce a prendere uno degli originali drink. Parlare è una parola. Ma la musica è divina, è scelta apposta una dj con i fiocchi. La grande scritta che campeggia all'interno del negozio dice “Non c'è futuro se non hai una vera storia", e riassume la filosofia del brand, infatti unisce dal 1952 tradizione e nuove sperimentazioni. Il denim? Viene tutto dagli Stati Uniti, da Europa e Giappone. Una bella macchina per cucire del tempo che fu è tra gli arredi che campeggiano appena si entra. Poi ci sono mensoloni di legno, ricavati da botti dell'800, e bauli moderni in acciaio bianco. Altri oggetti vintage ricordano c'era una volta l'America. Via vai, e un gomito e gomito divertentissimo. Si incontrano e “scontrano”: Flavia Vento e Caterina Valente, Ophelia Snyder, Sofia Balestra Bertolli, Giovanna Rei, Melusine Ruspoli, Claudio Sonzogno, Patricia Ruspoli, Daniela Virgilio, Chiara del Gallo di Roccagiovine, Mia Benedetta, Ginevra Carrassi del Villar con la figlia Urania, Olimpia Pallavicino Mossi, Dorotea Mercuri, Camilla Filippi, Andrea Roncato, Elisabetta Ferracini, Liam McMahon, Nina Torresi. E molti altri mondi si fondono e confondono in un inno nel nome dell'iconico pantalone in tela di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA