Kasia e Malika superstar del blue carpet

Kasia e Malika superstar del blue carpet
di Claudia Alì
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 19:39
Il blue carpet illuminato per una premire elegante e sofisticata. Ma anche ghiotta e con strepitosi protagonisti del mondo del cinema. A due passi da piazza Mancini, in un locale di oltre duemila metri è andata in scena una serata, connubio perfetto di cinema e cibo, di sapori e tanta musica. La serata è iniziata alle 19.30 con la proiezione di "Caserta Palace Dream", il cortometraggio interamente girato nella Reggia di Caserta, scritto e diretto da James McTeigue.



Ad applaudirlo arrivano i protagonisti, Richard Dreyfuss, che arriva “scortato” dalla sua Svetlana, Kasia Smutniak, Malika Ayane e Ennio Fantastichini, assente giustificato (impegni di lavoro) Valerio Mastandrea. Splendida Kasia, in abitino nero aderentissimo e rossetto red passion, ancora più bella e luminosa da quando è in dolce attesa. Nel corto interpreta Maria di Caserta, futura Regina di Spagna, moglie di Carlo re di Napoli e di Sicilia. La zazzera platino di Malika Ayane spunta dal cappello, nero come il miniabito dalla scollatura sexy. La cantante arriva con il marito Federico Brugia.



Tantissimi gli ospiti, accolti dai responsabili del progetto cinematografico-gourmet Massimo Menna ed Emidio Masi: ecco il regista Gabriele Salvatores, ancora impegnato nella lavorazione del suo nuovo film (in uscita a dicembre) "Il ragazzo invisibile", il produttore Aurelio De Laurentiis, Cristiana Capotondi, incantevole, Ivan Cotroneo, Francesca Cima, Daniela Virgilio, Erri De Luca, Andrea Bosca, Antonio Catania, Edoardo Natoli, Christiane Filangieri, che spezza la serie del look total black prediletto dalle attrici ed esibisce una camicia rosa salmone, Liam McMahon, Edoardo Purgatori.



Happening divertente e gourmet, non solo perché a produrre il cortometraggio è stata una storica azienda di pasta, ma anche perché, dopo la proiezione è stata offerta una cena per trecento ospiti, ovviamente tutta a base di specialissimi primi. «James McTeigue - sottolinea Menna - ha saputo conquistarci con questa storia che ci ha permesso di raccontare uno dei luoghi simbolo del nostro territorio, eccellenza italiana nel mondo. Ci auguriamo che, anche attraverso questo corto, la Reggia di Caserta possa tornare presto a commuovere il pubblico, riconquistando il posto che le spetta nel panorama del patrimonio artistico culturale”. Mentre si gustavano penne, tortiglioni, spaghetti e trofie di Gragnano, al sound pensaba The Niro (autore della colonna sonora del cortometraggio) ovvero Davide Combusti, nuova proposta all'ultimo Festival di Sanremo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA