Roma, vigili in divisa al centro grossisti cinese: filmati mentre fanno acquisti illegali

Roma, vigili in divisa al centro grossisti cinese: filmati mentre fanno acquisti illegali
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 18:25 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 11:26
Chi controlla i controllori? Vigili in servizio, in divisa, che fanno la spesa mentre comprano merce riservata all’acquisto all’ingrosso nel centro cinese di via dell'Omo a Roma. Sono stati pizzicati dalla trasmissione Piazza Pulita in onda su La7 e mostrati in diretta a un sindaco Ignazio Marino, ospite in studio, esterrefatto.







Nel servizio di Salvatore Gulisano, andato in onda ieri sera a Piazzapulita su La7, in via dell'Omo a Roma si vedono i due vigili urbani mentre comprano merce riservata all’acquisto all’ingrosso. Tuttavia, i vigili comprano al dettaglio e, alla richiesta di spiegazioni del giornalista, il cassiere risponde «gli facciamo un favore perchè sono amici». Ma secondo la commessa non saerbbero le uniche forze dell'ordine che capitano nel centro grossisti.



Intanto Marino, sempre in diretta tv, ha assicurato che i controlli in via dell'Omo sono imminenti. Anche i due vigili disinvolti, che tra strette di mano e battutine con i commessi cinesi acquistano al dettaglio, rischiano di non passarla liscia. Forse ora qualcuno controllerà i controllori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA