Nichi Vendola aggredito in pieno centro: la polizia ferma uno straniero

Nichi Vendola aggredito in pieno centro: la polizia ferma uno straniero
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 20:44 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 08:10
Nichi Vendola aggredito in pieno centro. Erano le 18.40 circa di ieri quando il governatore della Puglia stato avvicinato da uno straniero in via Arenula, vicino al Ministero di Grazia e Giustizia.

Quest'ultimo ha cominciato a gridargli contro frasi sconnesse, dicendo di volere dei soldi da lui.

L'uomo si è scagliato contro Vendola. A quel punto i poliziotti, che scortano Vendola, sono subito intervenuti, immobilizzandolo.



È successo tutto in pochi secondi: il governatore ha attraversando a piedi piazza Benedetto Cairoli, arrivando su via Arenula per recarsi alla nuova sede del Sel. Lo straniero, un cittadino romeno, era seduto sul una panchina della piazza, e appena ha visto Vendola gli si è scagliato contro.



Gli agenti che sono intervenuti (che dipendono dall'Ispettorato Viminale) hanno chiamato il 113. E' intervenuta una pattuglia che ha preso l'uomo in consegna è lo ha portato negli uffici del commissariato Trevi Campomarzio.



L’aggressore, residente a San Severino Marche (in provincia di Macerata), è stato identificato: si chiama Iulian Butucea, e ha diversi precedenti penali per una serie di reati. In questo caso è stato denunciato a piede libero per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA