Roma, turista russo derubato del portafogli con 16 mila euro: arrestate due rom

Roma, turista russo derubato del portafogli con 16 mila euro: arrestate due rom
1 Minuto di Lettura
Domenica 31 Maggio 2015, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 23:26
Due donne hanno avvicinato un turista russo e, con la scusa di chiedergli delle monete, gli hanno rubato il portafogli contenente la somma di 16.000 euro in banconote da 500. È accaduto verso mezzogiorno di ieri vicino a piazza Barberini.



A nulla è valso il tentativo del turista di evitare di essere derubato. Con una tecnica evidentemente ben collaudata, una lo ha trattenuto per un braccio mentre l'altra ha afferrato il portafoglio contenuto nella tasca dei pantaloni.



L'uomo, resosi immediatamente conto dell'accaduto, ha iniziato a seguire le due mentre alcuni passanti, notata la scena, hanno chiamato la Polizia di Stato. Sul posto sono confluite due pattuglie, una del Commissariato Trevi, l'altra del Reparto Volanti, che hanno individuato nelle vie limitrofe le due donne.



Una volta bloccate, entrambe sono state accompagnate in ospedale per un controllo, risultando entrambe in gravidanza. La vittima, che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari per alcune abrasioni riportate nella circostanza, ha riconosciuto le due fermate come le autrici del borseggio. Pertanto, al termine, M.D. e R.O., due rom di 21 e 28 anni, sono state arrestate per rispondere di rapina impropria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA