Roma, pittori anonimi di notte colorano il Trullo

foto Stanisci/Toiati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Maggio 2014, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 16:23

Risveglio colorato al Trullo dove nottetempo dei "pittori anonimi" hanno dipinto mezzo quartiere con le tonalit dell'arcobaleno.


Pittori anonimi del Trullo Una pioggia di vernici multicolor ha inondato la zona della scuola comunale, i giardini davanti alla chiesa San Raffaele, le vie adiacenti al mercato comunale, la piazzetta dell'ex cinema Faro. Gli autori semi-clandestini si chiamano "Pittori anonimi del Trullo" e hanno anche una pagina Facebook (con quasi 600 "Mi piace") in cui si possono trovare le foto delle loro imprese. «Un tocco di colore, un colpo di ramazza al Trullo. Non cambiamo quartiere. Cambiamo il quartiere per chi ci vive e per chi ci passa. Per me, per te, per loro, per tutti», è il motto di questa "gang" che sul web riscuote una valanga di apprezzamenti.

Guerriglia painting Le modalità di azione dei Pittori anonimi del Trullo ricorda quella della "guerriglia gardening": gruppi di giardinieri improvvisati organizzano blitz in luoghi degradati delle città, riempiendoli di fiori e piante. Nel caso del quartiere alla periferia ovest di Roma potremmo parlare di "Guerriglia painting". I Pittori anonimi agiscono a loro spese e del tutto gratuitamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA