Roma, trovato cadavere a Villa Pamphili: è mistero

Roma, trovato cadavere a Villa Pamphili: è mistero
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 08:19
Giallo nel parco di Villa Phampili dove intorno alle 20,30 è stato trovato il cadavere di un uomo. A fare la macabra scoperta sono stati i vigili. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione.



Dalle prime indiscrezioni la morte potrebbe risalire addirittura a una ventina di giorni fa. Il cadavere era nei pressi di viale Vittorio Anelli, all’interno di una serra. A Villa Pamphili sono arrivati anche equipaggi delle volanti e una squadra della polizia scientifica. Tutte le piste sono aperte. Potrebbe trattarsi di un malore come, invece, di un omicidio. Il mistero è totale.



Non è stato ancora possibile identificare l'uomo. Potrebbe avere una quarantina di anni. Determinante sarà l’autopsia che si terrà nei prossimi giorni. La polizia interrogherà i senzatetto che frequentano il parco.



Il cadavere era all'interno delle serre ottocentesche realizzate dall’architetto Giovanni Guj su mandato di Filippo Andrea V, il primo a guidare dopo l’Unità d’Italia il Comune di Roma. Le serre, in ferro e ghisa, rappresentano uno dei più significativi esempi di serre dell'Ottocento tuttora esistenti. Già tre anni fa l'area era stata sottoposta a bonifica dopo che una quarantina di senza fissa dimora dormiva all'interno delle serre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA