Roma, paura sul treno: due nomadi salgono con pistole. Bloccati a Termini dalla polizia

Roma, paura sul treno: due nomadi salgono con pistole. Bloccati a Termini dalla polizia
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2015, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 10:16
Paura su un convoglio ferroviario. Mentre saliva a bordo del treno ha visto due persone nascondere delle pistole in una borsa, spaventata, ha subito chiamato la polizia. Gli agenti, arrivati in pochi minuti sul posto, hanno immediatamente bloccato la coppia e perquisito la borsa della donna: si trattava di due riproduzioni a salve di arma da fuoco.



E’ successo ieri pomeriggio alle 15 a Labico, in provincia di Roma, quando una viaggiatrice dopo aver visto un uomo e una donna nascondere delle pistole in una tracolla, per poi salire a bordo del treno regionale 21910 proveniente da Frosinone, ha subito allertato le forze dell’ordine.



Immediatamente la sala operativa della polizia Ferroviaria ha attivato le pattuglie del posto Polfer di Ciampino e di Termini.

Gli agenti in uniforme e in borghese sono saliti sul convoglio ed in pochi minuti hanno individuato i due sospettati, un uomo ed una donna, che sono stati subito bloccati e disarmati.



Da successivi riscontri le due pistole, tenute nella borsa della giovane, sono risultate delle riproduzioni a salve con tanto di tappo rosso e canna occlusa.



I due, una ragazza maggiorenne ed un minorenne, entrambi nomadi di origini slave, sono stati così accompagnati in ufficio e denunciati per ricettazione. Il minore affidato ad un centro di prima accoglienza.



Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario delle due pistole a salve.