Roma, ferisce un uomo con un vetro per rapina e minaccia passeggeri sul tram

Roma, ferisce un uomo con un vetro per rapina e minaccia passeggeri sul tram
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Ottobre 2014, 15:41 - Ultimo aggiornamento: 17:03
Un 35enne egiziano armato di un coccio di bottiglia si è avvicinato ad un 41enne connazionale e lo ha aggredito colpendolo al collo ed al volto per rapinarlo del portafogli con 1200 euro. E' accaduto nel quartiere romano di Torpignattara.



Il denaro rubato era lo stipendio che la vittima aveva appena ricevuto dal datore di lavoro. L'aggressore è poi fuggito a bordo di un tram, minacciando di colpire anche i passeggeri e il macchinista, creando così il panico. Alcuni viaggiatori, terrorizzati, sono scesi e hanno allertato una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Roma Appia che passava nei paraggi. Immediatamente sono scattate le ricerche e i militari, anche grazie alla descrizione fornita dai testimoni, hanno rintracciato e bloccato poco dopo l'egiziano.



L'aggressore era già noto alle forze dell'ordine. La vittima, soccorsa e medicata all'ospedale «G. Vannini» a causa delle ferite al volto, ne avrà per almeno sette giorni. Il 35enne arrestato dai carabinieri è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di rapina aggravata e lesioni personali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA