Togliatti, al capolinea spunta il tram con la scritta: «Vaffa...»

Togliatti, al capolinea spunta il tram con la scritta: «Vaffa...»
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Febbraio 2015, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Sembra un fotomontaggio, ma è la pura realtà. Di quelle cose che si stenta davvero a credere ai propri occhi. E infatti ha fatto fatica a crederci ieri sera quell'automobilista che, verso le 20, passando su via Palmiro Togliatti a 200 metri da via Prenestina si è trovato davanti quel tram dalla segnaletica a dir poco singolare. Un treno fermo al capolinea con le porte aperte senza autista nè passeggeri che sul display posizionato sulla fiancata mostrava la scritta cubitale e luminosa (tanto per non passare inosservati): "Vaffa...". «La parolaccia campeggiava lì, dove solitamente vengono indicate le direzioni - racconta Mauro, l'automobilista che ha scattato la foto - Non potevo credere ai miei occhi e come me tanta gente che si è fermata lì davanti divertita. Pensavo di aver letto male, invece no: ho aspettato qualche minuto e la scritta è rimasta».

Che si sia trattato dello scherzo di un'autista? Forse di una forma di protesta da parte di qualche utente poco soddisfatto del servizio pubblico romano, della serie: «Quando ce vò, ce vò»? Fatto sta che dopo alcuni minuti sul tram è risalito l'autista.

E il Vaffa è rimasto.

Intanto da Atac fanno sapere che «sono in corso verifiche sull'accaduto e che verranno adottati eventuali provvedimenti».