Teatro Eliseo, eseguito lo sfratto: tutti licenziati. Barbareschi: «Lo riaprirò»

Teatro Eliseo, eseguito lo sfratto: tutti licenziati. Barbareschi: «Lo riaprirò»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Novembre 2014, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 09:36
È stato eseguito lo sfratto del Teatro Eliseo, più volte rimandato. I lavoratori del Teatro si trovano al momento fuori dalla storica sala romana. Le operazioni di sfratto del Teatro Eliseo di Roma sono iniziate in mattinata. Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, si sono svolte senza incidenti.



«Dopo lo sfratto la società che gestisce il teatro non potrà più lavorare e sarà quindi costretta a licenziare circa 60 lavoratori». Lo ha annunciato il direttore artistico del teatro Eliseo Massimo Monaci.



L'Eliseo verrà preso in gestione da Luca Barbareschi, come lo stesso attore-regista-produttore aveva annunciato a fine ottobre, assicurando di essere vicino ad un accordo con la proprietà. E infatti questa mattina Barbareschi è arrivato puntuale all'Eliseo e - a quanto riferiscono alcuni dipendenti - avrebbe rassicurato sulla sua intenzione di riaprire il teatro nel più breve tempo possibile. Negli uffici è presente l'ufficale giudiaziario e i lavoratori si sono raccolti davanti all'ingresso amministrativo del teatro, in cerca di chiarimenti sul loro futuro.



A breve è attesa una comunicazione ufficiale di Barbareschi, che forse convocherà anche una conferenza stampa.
I sindacati chiedono di poter partecipare agli incontri che Barbareschi avrà con i lavoratori (che da oggi rischiano di vedersi recapitare le lettere di licenziamento) per chiedere che venga garantità la continuità occupazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA