Sul bus appare la scritta «Onore al Duce»
L'Atac apre un'inchiesta

Sul bus appare la scritta «Onore al Duce» L'Atac apre un'inchiesta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Aprile 2012, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 01:34

ROMA - "Onore al Duce". E' la scritta che compare sul display di un bus pubblicata sul blog Nonleggerlo.blogspot.com. Il blogger ha segnalato la foto sul profilo Twitter dell'Atac e l'azienda poco dopo ha risposto: Subito attivate indagini interne per identificare il responsabile del grave atto e per eventuali sanzioni disciplinari (il messaggio). Dopo qualche secondo un nuovo post: «Se il gesto configurasse reati penali di fuori stretto ambito aziendale informeremo l'autorità giudiziaria». Poi, in un comunicato ufficiale, l'azienda ha spiegato che il bus si trovava nella rimessa di Acilia.

Il Pd: è il frutto dello scandalo parentopoli. «Con Alemanno in Campidoglio, lo scandalo Parentopoli ha portato in Atac all’assunzione senza concorso e a tempo indeterminato di migliaia di simpatizzanti ed estremisti di destra. La scritta 'Onore al Duce' su un display dell’autobus Atac non è altro che il risultato del malgoverno e della sciagurata e faziosa gestione in cui Alemanno ha fatto precipitare non solo le aziende comunali, ma tutta la città. Se i fascisti con Alemanno si sentono padroni della città (e anche dei suoi autobus), un motivo ci

sarà». Lo dichiara in una nota il segretario del Pd Roma, Marco Miccoli.

Anche i benzinai sono nostalgici. Il 25 aprile, invece, su Twitter, è stata postata un'altra foto nostalgica: sul display di una pompa di benzina in via Appia Nuova un benzinaio al posto del costo del carburante ha scritto "Duce a noi" e "Duce duce". La foto era stata pubblicata sul profilo twitter del giornalista Isaac Tesfaye.

Ecco la foto

Benzinai nostagici


© RIPRODUZIONE RISERVATA