"Scusa Roma", olandese raccoglie 4mila euro: «Così potremo tornare a testa alta»

"Scusa Roma", olandese raccoglie 4mila euro: «Così potremo tornare a testa alta»
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Febbraio 2015, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 07:55
In due giorni «Scusa Roma Actie», l'azione Scusa Roma avviata da una cittadina olandese, Elisabeth Jane Bertrand, sconvolta dai danni provocati a Roma dai teppisti del Feyenoord, ha raccolto circa 4mila euro.



L'obiettivo è di raggiungere quota 100mila euro, per contribuire a restaurare la Barcaccia di Piazza di Spagna malmenata dai teppisti di Rotterdam. Uno dei fini della colletta online - spiega Bertrand - è di «esprimere alla popolazione di Roma la vergogna provata dagli olandesi per questi comportamenti, e di offrire una donazione al Comune di Roma dopo questa terribile giornata, in modo da poter tornare nella città eterna a testa alta».



«Per favore inviate la nostra donazione alla campagna «Scusa Roma» per dimostrare che il 99,9% degli olandesi si sono mobilitati offrendo le loro scuse alla città e a chi è rimasto ferito, aiutando a pagare per la pulizia ed il restauro» dei monumenti danneggiati. Elisabeth chiede che la donazione equivalga «almeno ad un mazzo di tulipani, in modo da regalare l'equivalente di migliaia di campi di tulipani», i fiori simbolo dei Paesi Bassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA