Scandalo rifiuti, rinviato a giudizio il collaboratore storico di Cerroni

Manlio Cerroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 14:39

Rinviato a giudizio Francesco Rando, storico collaboratore di Manlio Cerroni, proprietario della discarica di Malagrotta, gi coinvolto nell'inchiesta sui rifiuti. Il processo stato disposto dal gup Massimiliano Battistini, in relazione all'inchiesta sulla realizzazione della discarica di Testa di Cane nel 2011.

Con Rando, attualmente ai domiciliari, sono andati al processo anche Marco Muratori, Mario Marotta, Luigi Minicillo, quest'ultimi due ex funzionari della Regione Lazio. Nei loro confronti le accuse sono, a seconda delle posizioni, di violazione delle normative in materia ambientale e di edilizia, omissione in atti d'ufficio e omessa denunciata. Il processo inizierà il 6 maggio davanti ai giudici della X sezione del tribunale penale collegiale. In particolare, a Rando e Muratori è contestata la violazione delle norme ambientali ed edilizie, nella qualità di amministratore unico della E.Giovi Srl e quale direttore dei lavori.

Secondo il capo di imputazione i due «con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso ponevano in essere a Testa di Cane area ricadente nel complesso di Malagrotta, opere finalizzate alla realizzazione di una nuova discarica. In particolare realizzavano opere di scavo senza l'approvazione e l'autorizzazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA