Roma, sale su cartellone stradale all'aeroporto e minaccia di buttarsi: «Voglio i miei figli»

Roma, sale su cartellone stradale all'aeroporto e minaccia di buttarsi: «Voglio i miei figli»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 19:43

Un cittadino francese di 55 anni, nato in Albania, si è arrampicato per alcuni minuti su un cartello della segnaletica stradale fuori all'aeroporto di Fiumicino minacciando di buttarsi giù.

L'uomo è stato accertato avrebbe problemi familiari: è separato dalla moglie che non gli farebbe vedere i figli. Dopo alcuni minuti è stato convinto a scendere aiutato dai vigili del fuoco. Al momento si trova negli uffici della polizia di frontiera e la sua posizione è al vaglio.

È stato condotto all'ospedale Grassi di Ostia l'albanese, naturalizzato francese, che dalle 13:15 circa ha minacciato di buttarsi giù da un cartellone stradale sul viadotto, a circa 300 metri dal terminal dell'aeroporto di Fiumicino.

Dopo le verifiche sanitarie, l'uomo potrebbe essere denunciato per interruzione di pubblico servizio.

A quanto si è appreso, l'uomo sarebbe arrivato in Italia da Nizza e sarebbe dovuto ripartire, sempre per Nizza, nel pomeriggio dallo scalo romano. L'operazione di salvataggio, coordinata dalla Polaria, ha visto i vigili del fuoco posizionare prima un materasso sotto il cartello stradale: poi l'intervento di recupero, poco prima delle 14, con un imbracatura ed un cestello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA