Roma, odissea per passeggeri volo Roma-Catania: «Oltre due ore a bordo senza assistenza»

Roma, odissea per passeggeri volo Roma-Catania: «Oltre due ore a bordo senza assistenza»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 20:35
Disagi per i passeggeri del volo SR4891 Roma-Catania della compagnia Ryanair. A denunciarli è il Codacons, spiegando che 180 passeggeri, tra cui circa 20 bambini, hanno aspettato invano, per oltre due ore, la partenza all'interno dello stesso velivolo, prima che venisse cancellato.



«L'arrivo presso lo scalo di Catania era previsto nel primo pomeriggio - spiegano dall'associazione - ma l'odissea per i passeggeri inizia alle 13 con continui rinvii dell'imbarco, che avviene con un'ora di ritardo. Centottanta persone, di cui circa 20 bambini hanno atteso la partenza all'interno del velivolo per oltre due ore in attesa dell'autorizzazione al decollo».



«Due ore dopo però - spiegano sempre dal Codacons - viene annunciata la cancellazione del volo e i viaggiatori invitati ad abbandonare il mezzo. Evidenti i disagi subiti per i passeggeri, i quali, stando alle prime notizie riportate dagli stessi, sarebbero stati abbandonati, privi di informazioni e assistenza alcuna. Un sms ha poi informato i malcapitati viaggiatori della possibilità di richiedere un rimborso alla compagnia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA