Roma, vede un uomo a terra sulla Colombo e crede stia male: poi la sorpresa

Roma, vede un uomo a terra sulla Colombo e crede stia male: poi la sorpresa
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 08:59
Le auto sfrecciavano sulla Colombo all’altezza di Casalpalocco e c’era un uomo sdraiato a pochi metri dalla carreggiata con la faccia a terra che sembrava non respirare. Simona, invece di passare come se nulla fosse, si è fermata, ha messo le quattro frecce, pronta a chiamare i soccorsi per il passante che sembrava essere colpito da un infarto. Ma non era così. Da sotto il corpo dell’uomo sbucavano dei ciuffi di peli e anche una coda.



«La prego mi aiuti - ha chiesto implorante l’uomo sdraiato a Simona -. I miei quattro cani sono fuggiti da casa non riesco a bloccarli sono a pochi metri dalla Colombo. Sono riuscito a bloccarli con il corpo. Sono due cagnolini e ci sono anche i due loro cuccioli».



Simona non si è persa d’animo. E’ riuscita a fermare un altro automobilista. Il compito era arduo. Sfilare da sotto il corpo dall’uomo i cagnolini evitando che scappassero in mezzo alla strada con le auto che sfrecciavano. L’automobilista con molta attenzione li ha preso uno ad uno mettendoli nell’auto di Simona con il finestrino abbassato in modo da fare passare i cagnolini. «E’ stato bellissimo - racconta Simona - mi sono ritrovata in auto assediata dai cagnolini che guaivano e mi leccavano il viso per ringraziarmi».



Il padrone, un uomo di 65 anni ha rifiutato l’intervento del 118. Una volta tornato a casa ha riabbracciato i suoi cani. «Qualcuno ha aperto la porta di casa - ha detto l’uomo a Simona - e miei cagnolini sono fuggiti. Abito a poche decine di metri dalla Colombo. Sarebbero morti se non mi fossi steso su di loro. Ma poi non sapevo cosa fare». Simona è andata al lavoro, si è rituffata in mezzo al traffico, contenta per la buona azione e per avere salvato i cagnolini.