Roma, bandito "insonne" rapina una farmacia, ruba 185 euro e del sonnifero: arrestato

Roma, bandito "insonne" rapina una farmacia, ruba 185 euro e del sonnifero: arrestato
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 19:01
Entra in farmacia per prendere un medicinale, ma armato di cacciavite compie una rapina e viene arrestato dalla polizia. È accaduto nel pomeriggio di ieri in via Montecassino in zona Montesacro, a Roma.



L'uomo, un 46enne romano, è entrato in una farmacia con l'intenzione di acquistare un farmaco, il Minias, un potente sonnifero, usato soprattutto per curare i disturbi del sonno, ma ha poi minacciato i farmacisti con un cacciavite e si è fatto consegnare oltre al flaconcino del medicinale che gli serviva, anche il denaro che c'era nella cassa.



Appena uscito dall'esercizio commerciale è stato seguito dal dottore, il quale ha notato passare di lì, proprio in quel momento, una volante del commissariato San Basilio.



Senza perdere tempo, con un cenno il farmacista ha fermato gli agenti di Polizia, i quali hanno iniziato ad inseguire l'autovettura indicatagli, fino a quando, dopo un non semplice inseguimento, sono riusciti a bloccarla.



Alla vista dei poliziotti l'uomo, sceso dal mezzo, ha iniziato ad agitarsi, facendo insospettire gli operatori che hanno iniziato a perquisire l'autovettura, rinvenendo sotto il tappetino il cacciavite e nel suo marsupio una somma di 185 euro con il sonnifero appena rubato.



B.A. 46enne romano è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, dove, dopo aver acquisito anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso della farmacia, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA