Roma, promettono soldi da vincita Superenalotto, in manette coppia di truffatori

Roma, promettono soldi da vincita Superenalotto, in manette coppia di truffatori
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 16:44
Con la scusa del biglietto vincente del Superenalotto, hanno tentato di truffare una cittadina immigrata, ma sono stati arrestati dai Carabinieri.



Lui, un 37enne cubano, lei, una peruviana di 57 anni, stavano girovagando in Viale Trastevere, quando hanno deciso di mostrare un fantomatico biglietto vincente ad una donna dello Sri Lanka per chiederle in prestito 5 mila euro che sarebbero poi serviti per pagare le spese legali e poter incassare la vincita milionaria. In cambio, ovviamente, promettevano una ricca ricompensa.



Fortunatamente il proprietario di un pizzeria della stessa via, che già il 6 luglio scorso aveva assistito ad un scena analoga con protagonisti gli stessi truffatori, essendosi insospettito, ha immediatamente allertato il Carabiniere di Quartiere della zona. Sul posto è cosi subito intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Porta Portese che ha sventato la truffa e fermato i due, sequestrando anche il finto biglietto vincente.



Dai successivi accertamenti svolti è emerso che la coppia, utilizzando lo stesso modus operandi, aveva raggirato una 43enne cittadina filippina, facendosi consegnare 2.500 euro in contanti e gioielli in oro per un valore di oltre 3.500 euro. Mentre si stavano allontanando la vittima resasi conto del raggiro cercò di recuperare i soldi ma i malviventi per guadagnare la fuga la minacciarono di morte. Arrestati dai Carabinieri, il 37enne è stato portato presso il carcere di Regina Coeli, mentre la donna in quello di Roma Rebibbia, entrambi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Proseguono le indagini per accertare se i due hanno messo a segno altri colpi ai danni di ignare vittime