Roma, omicidio salita San Gregorio: fermati due senza fissa dimora

Roma, omicidio salita San Gregorio: fermati due senza fissa dimora
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Ottobre 2014, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 16:56

Primi arresti per l'efferato omicidio avvenuto nel centro di Roma. La Squadra Mobile ha eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dal Sostituto Procuratore Edmondo de Gregorio della Procura della Repubblica preso il Tribunale di Roma nei confronti di due cittadini rumeni, D. S. E. di anni 46 e F. C. di anni 31, entrambi in Italia senza fissa dimora, per l'omicidio di D'Angelo Giuseppe, 68 anni, anch'egli senza fissa dimora, avvenuto la notte tra il 22 ed il 23 ottobre in via Clivo di Scauro a Roma.

La vittima era stata ritrovata distesa sul fianco sinistro, con i pantaloni tirati giù, all'interno di una struttura in legno che delimita una sorta di patio adiacente l'asilo nido ''San Gregorio'', con il volto tumefatto e coperto di sangue, poi identificato.

Le attività degli inquirenti hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indiziati.

Infatti il primo sospettato, che aveva chiamato il locale 118 per far prestare soccorso alla vittima, ha sin da subito fornito agli investigatori dichiarazioni ambigue, che lasciavano intendere il suo coinvolgimento delitto, dichiarazioni confutate che hanno portato all'individuazione del secondo autore del delitto, rintracciato alcune ore dopo l'omicidio in possesso degli effetti personali che erano stati tolti alla vittima dopo un rapporto sessuale nelle adiacenze del luogo del delitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA