Roma, stazione Termini, si spaccia per addetta alle biglietterie: 14enne rom arrestata per estorsione

Roma, stazione Termini, si spaccia per addetta alle biglietterie: 14enne rom arrestata per estorsione
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Ottobre 2015, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 17:45
Aiuta una turista orientale impacciata a fare il biglietto. E si fa addirittura un selfie con lei. Ma poi l’aggredisce e le estorce i soldi, chidedento denaro per qual favore mai richiesto. Gentile e premurosa si è spacciata per un’addetta alle ferrovie alla stazione Termini, lei è una ragazzina rom di 14 anni. Qualche giorno fa, la minorenne, si è avvicinata ad una turista cinese alla stazione Termini. L’orientale era un pò in difficoltà per prendere i biglietti dall’apposita macchinetta.



Ed ecco che la romena si è prodigata per aiutarla alla biglietteria spacciandosi per un’impiegata delle Ferrovie. Tutto sembrava andare per il verso giusto. Ma dopo pochi minuti, il comportamento della ragazzina è cambiato radicalmente. La minore ha bloccato la donna e l’ha minacciata: «Se non mi dai 20 dollari non ti lascio andare».



La turista stava per perdere il treno per Firenze. La donna si è impaurita con la romena che le teneva le braccia e non la lasciava andare. Per questo ha messo mano al portafogli e ed è stata costretta a darle 20 dollari. Ieri mattina, la vittima è ritornata alla stazione Termini è ha visto la falsa dipendente Fs. La romena era alla biglietteria e stava ”aiutando” altri turisti. E’ stata chiamata la Polizia Ferroviaria che ha arrestato la quattordicenne per il reato di estorsione.