Roma, neonato morto: chiesto processo per medici e infermieri

Roma, neonato morto: chiesto processo per medici e infermieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Marzo 2015, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 18:47
Tre richieste di rinvio a giudizio, due proscioglimenti e tre condanne a 10 mesi con rito abbreviato. Queste le richieste del procuratore aggiunto Leonardo Frisani al termine della requisitoria nel corso dell'udienza preliminare del procedimento per la morte di di Marcus Johannes Vegas, di 30 giorni, avvenuta il 29 giugno 2012 all'ospedale San Giovanni di Roma. Al piccolo venne somministrata per errore una flebo di latte anzichè di soluzione fisiologica.



Il processo è stato sollecitato per il reato di omicidio colposo nei confronti dell'infermiera Roberta Stanig, che inavvertitamente collegò l'alimentazione al catetere applicato al piccolo. Processo è chiesto anche per il primario Caterina De Carolis e Bruno Antonio Gerardo Corea che erano in servizio nel reparto maternità.



La condanna a 10 mesi è stata chiesta per i medici Sabrina Palamides, Maria Rita Chiusari e Maria Teresa Dell'Omo. Nei confronti dei camici bianchi l'accusa è di favoreggiamento, omissione di referto e frode processuale. L'assoluzione è stata proposta per la dotteressa Iolanda Stirati e l'infermiere Andrea Ciani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA