Roma-Napoli, mille agenti all'Olimpico
match alle 12.30, attesi 2mila partenopei

Roma-Napoli, mille agenti all'Olimpico match alle 12.30, attesi 2mila partenopei
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 08:22 - Ultimo aggiornamento: 08:28

Sarà massima l'attenzione per il match in programma sabato all'Olimpico tra Roma e Napoli, una partita da sempre molto 'caldà e diventata ancora più delicata dopo la morte del tifoso azzurro Ciro Esposito, ferito prima della finale di Coppa Italia del 2014 nei pressi dello stadio della Capitale.

Saranno oltre mille gli agenti delle forze dell'ordine impiegati per garantire la sicurezza.

Presidiata tutta l'aria dello stadio Olimpico e non solo. Scatteranno controlli anche nelle stazioni ferroviarie e ai caselli autostradali di Roma Sud per evitare che gruppi di supporter senza biglietto possano raggiungere con auto private la zona dell'Olimpico.

Secondo quanto si è appreso, l'acquisto dei ticket per assistere all'incontro è vietato, infatti, ai tifosi partenopei residenti in tutta la regione Campania. Per gli altri supporter del Napoli dovrebbe essere previsto un punto di raccolta a Saxa Rubra da dove raggiungere in pullman, scortati dalle forze dell'ordine, lo stadio in sicurezza.

Sarà controllata ad ampio raggio tutta l'aria intorno allo stadio e si presterà particolare attenzione a intercettare eventuali gruppi isolati di tifosi azzurri che potrebbero raggiungere l'impianto sportivo autonomamente ed entrare in contatto con la tifoseria giallorossa.

Nei prossimi giorni, probabilmente domani, ci sarà la riunione del tavolo tecnico in questura per mettere a punto nel dettaglio tutte le misure di sicurezza e organizzative da attuare in occasione della partita in programma sabato alle 12.30. In quell'occasione sarà definito anche il piano per la mobilità con le consuete chiusure di strade attorno all'Olimpico da parte della polizia municipale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA