Roma, tenta di rubare un Rolex, ma la vittima è un pregiudicato: bandito picchiato e arrestato

Roma, tenta di rubare un Rolex, ma la vittima è un pregiudicato: bandito picchiato e arrestato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 14:55

Voleva rapinare un orologio, ma è stato prima picchiato dalla sua vittima e poi arrestato.

E’ successo ieri pomeriggio in Via Nettunense a Marino, quando un uomo, armato di pistola ed a bordo di uno scooter, dopo aver adocchiato la sua preda, gli ha intimato di fermare la sua autovettura e di consegnargli il prezioso orologio.

La vittima, però, nonostante l’arma puntata, non si è fatta intimidire e, aperto di scatto lo sportello, ha fatto vacillare il rapinatore e poi ha ingaggiato con lui una furibonda colluttazione.

Alla vista di quanto stava accadendo diversi passanti hanno avvisato il 113 ed in pochi minuti sono giunte sul posto due volanti della Polizia di Stato del Commissariato di Albano Laziale.

Gli agenti, intervenuti immediatamente, hanno prima bloccato il malvivente e poi hanno recuperato la pistola, con colpo in canna e matricola abrasa, rimasta a terra durante la rissa. Anche lo scooter utilizzato è risultato essere stato rubato nel gennaio scorso.

Condotto negli Uffici del Commissariato ed identificato per T.M., romano di 41 anni con precedenti di Polizia specifici, al termine è stato arrestato per rispondere di tentata rapina aggravata, detenzione e porto di arma clandestina e munizionamento nonché di ricettazione.

Le indagini non sono comunque concluse perché gli investigatori vogliono accertarsi se l’arrestato abbia compiuto altre rapine simili e se la pistola possa essere stata utilizzata in altre vicende criminose.