Maltempo, Roma si sveglia sotto il diluvio: previste altre piogge e grandine

Maltempo, Roma si sveglia sotto il diluvio: previste altre piogge e grandine
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2015, 08:33 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 21:09

Dopo una notte tranquilla, è ricominciato a piovere a Roma, dove oggi la protezione civile prevede criticità rossa.

Rami e alberi caduti e numerosi allagamenti in città per la pioggia in mattinata. Luce Verde Roma segnala la presenza di alberi sulla carreggiata con difficoltà di circolazione e possibili rallentamenti in via Etruria all'altezza di via Albalonga. Allagamenti e condizioni di guida pericolose in viale delle Medaglie d'Oro per allagamenti, in vari tratti della strada e in entrambi le direzioni.

Presenza di alberi sulla carreggiata e difficoltà di circolazione anche in viale Furio Camillo all'altezza della Tuscolana.

Allagamenti anche in via Pietro Gasparri all'altezza di via Lorenzo Litta a Torrevecchia. Alberi in strada anche a via del Monte del Grano al Quadraro. Alberi sulla carreggiata e possibili disagi alla circolazione in viale dei Quattro Venti all'altezza di via Oreste Regnoli in entrambe le direzioni.

Allagamenti in viale Medaglie d'Oro, a viale Adriatico, via Tuscolana e anche in zona Parioli, su viale Pilsudski, via Guidubaldo Del Monte, piazza Euclide e piazza Ungheria. Numerosi gli incidenti causati dalla pioggia: in via Nomentana Nuova altezza Ponte Tazio, in piazza Pio XI, piazza Ragusa, viale di Tor di Quinto.

Intanto non si placano le polemiche sull'acquazzone violento di ieri, che ha causato allagamenti e gravi disagi al traffico, in special modo sulla Cristoforo Colombo, oltre al ferimento, anche se in modo lieve, di una donna colpita da un albero caduto nel quartiere Prati. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco e situazione complicata anche sul litorale, in particolare tra Fregene e Maccarese, dove si è abbattuta una tromba d'aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA