Roma, litiga con automobilista e gli spruzza benzina addosso, poi investe due agenti

Roma, litiga con automobilista e gli spruzza benzina addosso, poi investe due agenti
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 12:11
Follia a Roma. Un uomo di 43 anni, per un banale diverbio ad un distributore di benzina a La Rustica, si è trasformato in una furia: ha preso l’erogatore spruzzando la benzina su un automobilista.



Ne è nato un violento corpo a corpo dopo che il rivale ha preso dal portabagagli una mazza da baseball. L’uomo con lo scooter è andato molto oltre: è salito in sella al motorino e ha investito l’automobilista e il gestore del distributore. Non pago, si è scagliato contro l’equipaggio di una pattuglia della polizia che nel frattempo era intervenuto. I due poliziotti sono stati investiti dal 43enne che è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.



La follia metropolitana si è registrata ieri mattina, verso le 9, in via della Rustica dove si trova il distributore ”Shell”. Qui l’uomo di 43 anni, Alessandro Marcotulli, si è messo a litigare con un’automobilista anche lui fermo dal benzinaio. Alessandro Marcotulli ha cominciato a prendere a calci l’auto del rivale. Poi ha strappato al benzinaio l’erogatore e ha spruzzato la benzina contro il contendente. Si è verificato un violento corpo a corpo con l’automobilista armato di mazza da baseball. Ancora: Marcotulli ha anche investito con lo scooter i due poliziotti che sono dovuti andare a medicarsi e hanno avuto una prognosi superiore ai dieci giorni. Alla fine per il 43enne è scattato l’arresto per duplice tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Il rivale è stato denunciato per il possesso della mazza da baseball.