Roma, sei morti e 11 feriti in pochi giorni

Roma, sei morti e 11 feriti in pochi giorni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Agosto 2015, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 20:39
Sono numerosi gli incidenti stradali avvenuti negli ultimi giorni a Roma, che hanno causato morti e feriti, oltre a quello avvenuto l'altra notte sulla Colombo costato la vita all'imprenditore Claudio Salini e quelli avvenuti oggi. Alla base degli incidenti l'alta velocità, la distrazione e la segnaletica.



30 agosto È chiusa, al 51esimo chilometro, l'autostrada Roma-Civitavecchia, in direzione nord, per consentire i soccorsi in seguito ad un incidente che ha provocato due feriti gravissimi. Sulla corsia è atterrato un elicottero del 118 e sono intervenute due ambulanze. Dai vigili del fuoco si apprende che il conducente dell'auto, una Ford Focus, ha perso il controllo del mezzo che poi si è ribaltato. Impegnative le operazioni dei pompieri per estrarre la coppia dall'abitacolo.



29 agosto A Casalotti scontro auto-scooter sabato sera, intorno alle 20, all'incrocio tra via di Boccea e via di Santa Gemma, si sono scontrati una Golf e uno scooter. La giovane che era alla guida del mezzo a due ruote è stata soccorsa e trasportata in ospedale con gravi ferite. A quanto si apprende avrebbe perso un piede.



29 agosto Incidente Anagnina: 17enne morto in scooter contro un albero L'incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato sera. Un giovane ha perso il controllo della sua moto, andando ad impattare contro un albero. Terribile l'impatto, fatale per il giovanissimo di appena 17 anni.



29 agosto Incidente mortale in via delle Tre Fontane, nel cuore dell'Eur. Intorno alle 19 un uomo è stato travolto da una Smart bianca ed è morto sul colpo. Ancora da identificare il corpo e da chiarire nei dettagli la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e gli uomini del gruppo Eur della Polizia Locale. La strada è stata interdetta al traffico.



28 agosto Ostia, Uno schianto mortale causato da una buca. Un centauro è morto dopo essersi scontrato frontalmente con un furgone. È successo sul lungomare Vespucci di Ostia. La moto viaggiava in direzione Torvaianica. L'uomo, S.R., 42enne di Acilia, ha perso il controllo della sua Yamaha dopo aver colpito i paletti e le barriere del cantiere che transennava una buca, finendo nella corsia opposta. Lo schianto con un furgone, in cui viaggiavano due signore che sono rimaste illese, è stato inevitabile. Le condizioni dell'uomo sono sembrate subito disperate.



25 agosto Incidente a piazza del Popolo: furgone investe cinque persone, morta una donna di 59 anni.
Ancora da accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto. Ferita gravemente anche una ragazza di 30 anni, trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA