Roma, rogo nel garage di un palazzo, distrutte 25 vetture: famiglie dormono in strada

Roma, rogo nel garage di un palazzo, distrutte 25 vetture: famiglie dormono in strada
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2015, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 13:40
Un incendio di ampie proporzioni si è sviluppato la scorsa notte alla Magliana. Un rogo che non è escluso possa essere doloso. E’ la polizia ad indagare sul caso.



Era la mezzanotte quando dentro un ampio garage, sotto lo stabile di 8 piani di via dell’Impruneta 66, sono spuntate le lingue di fuoco. Un incendio devastante e pericoloso sotto la "pancia" del palazzo. Nel giro di pochi minuti sono andate distrutte 25 auto e 7 scooter parcheggiati nel garage. Sul posto sono accorsi numerosi equipaggi dei pompieri che hanno subito azionato gli idranti. Fra gli abitanti si è diffuso il panico: si è infatti sviluppata una densa nube di fumo e le fiamme hanno lambito le mura dello stabile. Tutti i residenti delle tre scale al primo piano hanno lasciato il palazzo. Hanno poi assistito in strada alle lunghe fasi dell’intervento dei pompieri.



La normalità si è ripristinata verso le 3 del mattino, quando i vigili del fuoco hanno spento l’incendio.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato San Paolo che si occupano dell’indagine. Sono state acquisite le immagini di alcune telecamere della zona con la speranza che possano avere inquadrato l’incendio e che quindi, si possa capire meglio se si tratti o meno di un rogo doloso. Allo stabile di via dell’Impruneta si è recata anche la polizia scientifica che ha raccolto materiale che saraà analizzato nei prossimi giorni proprio per capire le cause del rogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA