Roma, Giubileo: il sito turistico disponibile in otto lingue straniere

Roma, Giubileo: il sito turistico disponibile in otto lingue straniere
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 20:11
Da oggi il sito turistico ufficiale di Roma è disponibile in otto lingue straniere: cinese, giapponese, russo, arabo, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Il raggiungimento dell'obiettivo che si era prefissato l'assessorato al Turismo della giunta Marino è stato accelerato dall'annuncio del Giubileo.

​«Stiamo lavorando molto affinchè ci sia il livello di informazione più ampio possibile - spiega l'assessore alla Cultura e Turismo Giovanna Marinelli - Oltre ad aver aumentato il numero di lingue a disposizione negli spettacoli di Piero Angela e Paco Lanciano ai Fori Imperiali, abbiamo introdotto nel nostro sito, oltre alle lingue più tradizionali, anche il russo, l'arabo, il cinese e il giapponese».



«Ora abbiamo tante bandierine di tutti i paesi. Questa scelta è legata anche ai grandi appuntamenti di Roma, come il Giubileo, ma soprattutto all'affluenza turistica planetaria nella Capitale. Si pensi solo che dal 2010 al 2014 la presenza dei cinesi in città è aumentata del 10% ed è un aumento molto veloce - continua -. Stiamo lavorando inoltre su diversi itinerari turistici meno convenzionali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA