Giubileo, nuovo pronto soccorso al Pertini
Zingaretti: ci saranno nuove assunzioni

Giubileo, nuovo pronto soccorso al Pertini Zingaretti: ci saranno nuove assunzioni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2015, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 08:19
Cambia volto il pronto soccorso dell'ospedale Pertini di Roma: si tratta del primo cantiere sanitario del Giubileo avviato dalla Regione Lazio a essere concluso nella Capitale. A inaugurare la struttura il governatore Nicola Zingaretti. «Oggi - ha detto - è una giornata importante per il Pertini ma anche per la città».





In occasione del Giubileo saranno assunte a tempo determinato 13 persone tra medici, infermieri e tecnici. Il finanziamento per il pronto soccorso ammonta a 1,8 mln.



Inoltre, ha spiegato il presidente, sempre in occasione dell'Anno Santo verranno assunte al Pertini a tempo determinato 13 persone tra medici, infermieri e tecnici. Il finanziamento per il pronto soccorso del Pertini, che ogni anno conta circa 70 mila accessi, ammonta a 1,8 milioni, di cui 470 mila per i lavori e 1,3 milioni per l'acquisto di nuove attrezzature.



«La ristrutturazione - ha spiegato il dg della Asl Roma B Vitaliano Salazar - è partita da una nuova holding area dove c'è stato un incremento di cubatura di circa 100 metri cubi rispetto alla precedente Area di definizione diagnostica. In questo modo da oggi è possibile assistere un numero doppio di pazienti: si è passati da 10 a 19 postazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA