Roma, a 150 all'ora in centro col suv rubato: romeno si schianta e viene arrestato

Roma, a 150 all'ora in centro col suv rubato: romeno si schianta e viene arrestato
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Giugno 2015, 12:14 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 14:28
A 150 all'ora in pieno centro a Roma per sfuggire a un controllo della polizia. È finito in manette per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, ricettazione di autovettura e guida senza patente, oltre a diverse infrazioni del codice della strada, un romeno intercettato ieri notte gli agenti della polizia di Stato del commissariato Vescovio.



Gli agenti, durante un normale pattugliamento notturno, dopo aver notato un Suv che procedeva sulla via Salaria in direzione centro a velocità sostenuta, hanno deciso di fermarlo per contestargli la relativa infrazione. Il conducente ha accelerato ulteriormente raggiungendo la velocità di 150 km/h in pieno centro abitato.



Ne è scaturito un lungo inseguimento al quale hanno partecipato diverse volanti fatte convergere dalla sala operativa fino a viale Regina Margherita dove il fuggitivo, per evitare un motociclista, è uscito fuori strada.



Un esito diverso da quello del tragico inseguimento di Boccea, dove, solo qualche settimana fa, un giovane rom alla guida senza patente e senza assicurazione ha investito nove persone uccidendo la filippina Corazon Abordo.



I calci e i pugni sferrati agli agenti che l'avevano raggiunto non sono riusciti a evitargli l'immediato arresto. I successivi accertamenti dei poliziotti hanno permesso di accertare che l'autovettura risultava rubata da alcuni giorni e che le targhe applicate appartenevano ad un altro veicolo.



Il conducente fermato, di nazionalità romena e senza fissa dimora, oltre a diversi precedenti, era privo della patente di guida e per tale ragione, nel corso dell'ultimo anno, era stato più volte segnalato all'autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA