Eur, sciopero delle luminarie a Natale. I commercianti: «Si pensi al degrado»

Eur, sciopero delle luminarie a Natale. I commercianti: «Si pensi al degrado»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Novembre 2014, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 17:48
Sciopero delle luminarie natalizie dei commercianti di viale Europa dell'Eur, in segno di protesta contro il sindaco di Roma Ignazio Marino, accusato di non fare nulla contro il «degrado» del quartiere romano e di «ignorare qualunque richiesta di intervento ed aiuto».



«Diciamo no all'ipocrisia del 'tutto va benè - afferma l'Associazione commercianti dell'Eur, insieme all'Associazione Laurentes e a quella 'Ripartiamo dall'Eur' - no al contrasto stridente tra le amate decorazioni natalizie ed il degrado oltre i limiti che si è impadronito dell'Eur e che velocemente sta trasformando uno dei quartieri più belli della capitale in un luogo inaccessibile a chi lo ha vissuto in passato e ne ricorda l'eleganza e la cura».



Niente luci e decorazioni natalizie. Una iniziativa che, aggiungono le associazioni, «pur costandoci tanto emotivamente, vuole essere una protesta forte e chiara nei confronti di chi dovrebbe fare e non interviene, nella speranza che quest'anno si eviti di sprecare denaro pubblico per le luminarie della città, a favore di interventi rapidi e concreti sul territorio».