Allarme a Roma, due iraniani clandestini si spacciano per poliziotti e tentano di derubare turisti

Allarme a Roma, due iraniani clandestini si spacciano per poliziotti e tentano di derubare turisti
di Enrico Gregori
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2015, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 21:34
Erano residenti a Castel Volturno, la cosiddetta “terra dei fuochi” e viaggiavano su una macchina intestata a un pregiudicato di Mondragone. Ma questo non ha impedito a due iraniani di spacciarsi per poliziotti e tentare di derubare un ignaro turista nei pressi dell’hotel Sheraton, all’Eur.

Hanno esibito una placca di metallo, probabilmente acquistata in un negozio di giocattoli, e hanno intimato alla vittima di turno di lasciarsi perquisire. Naturalmente la loro intenzione era quella di svuotare le tasche del malcapitato e depredarlo.

Ma probabilmente i due finti agenti non sapevano che quella zona è particolarmente battuta dai carabinieri veri. Una gazzella del Radiomobile, infatti, passava nei paraggi e i militari dell’Arma hanno notato la strana situazione.



C’è voluto poco per scoprire l’imbroglio e ammanettare i due iraniani che sono stati accompagnati in caserma e dove sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processati con il rito direttissimo.

«Occorre mettere in guardia specialmente le persone più a rischio - dicono dal Comando Provinciale dei Carabinieri – come anziani e turisti, che certi individui tentano abbastanza frequentemente di approfittarsi di loro. Al minimo sospetto è sempre meglio chiamare un numero d’emergenza delle forze dell’ordine».