Roma, deposito di cocaina a San Basilio: la droga fiutata dai cani poliziotto

Roma, deposito di cocaina a San Basilio: la droga fiutata dai cani poliziotto
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 16:52
Grazie al fiuto di “Birba” e Uefa”, trovati e sequestrati oltre 2 kg di cocaina a San Basilio, uno dei quartieri più conosciuti per lo spaccio di droga. I due cani, specializzati nella ricerca degli stupefacenti, ieri erano al guinzaglio di due agenti in Via Montegiorgio e Via Corinaldo, quando all’improvviso si sono messi ad abbaiare e si sono subito diretti verso una baracca di lamiera. Il manufatto, però, era chiuso con una grossa catena anti taglio e un lucchetto. E così, impossibilitati di risalire al proprietario, i poliziotti hanno deciso di fare irruzione all’interno.



Una volta dentro, non è stato difficile capire perché i cani si fossero agitati tanto. Appeso ad una parete, infatti, è stato trovato un borsone contenente oltre 2mila dosi di cocaina già confezionate, per un peso di oltre 2 kg, che se immesse sul mercato, avrebbero generato un ricavo di oltre 150mila euro.



Le indagini in corso, dirette dal commissariato di San Basilio, cercheranno di risalire al proprietario dell’enorme quantità di stupefacente.