Campidoglio, le reazioni: Forza Italia, «Con dimissioni Scozzese arriva la fine della Giunta Marino»

Campidoglio, le reazioni: Forza Italia, «Con dimissioni Scozzese arriva la fine della Giunta Marino»
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Luglio 2015, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 21:14
«È ormai apparsa la scritta "The End" sul governo del sindaco peggiore che Roma abbia mai avuto. Si dimette un altro Assessore, la Scozzese segue Improta e la Giunta continua a perdere pezzi».



E' quanto dichiara Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia.



«Sembra che solo Marino ed Orfini non si siano resi conto che questa triste esperienza della sinistra al governo di Roma è giunta alla fine, continuano come i giapponesi, a combattere a guerra finita - aggiunge - Farneticano di fantomatici cambi di poltrone, di big del partito disposti ad occupare il posto degli assessori dimissionari, ma la verità è che questa lunga agonia nuoce a Roma, Marino fatica a prenderne atto, rivolgo perciò l'appello ai consiglieri di maggioranza affinché firmino con noi le dimissioni e diano la possibilità ai romani di tornare alle urne per scegliere un nuovo governo per la città».



«È il secondo assessore al bilancio che sbatte la porta in pochi mesi - sottolinea invece Alfio Marchini - Entrambe sono donne preparate e di assoluto rigore morale. La terza donna che sbattè la porta era l'assessore ai servizi sociali che Marino voleva sostituire con tal Ozzimo, poi arrestato per Mafia capitale... Ma quanto dobbiamo aspettare perché sia evidente a tutti che questo Marino è solo un gran furbone che con cinismo nasconde le sue responsabilità e la sua palese inadeguatezza?».





«Marino fuori dalla realtà - aggiunge il capogruppo della Lista Marchini, Alessandro Onorato - Il New York times racconta la Roma degradata e li ringrazia, i cittadini lo insultano e lui ringrazia. Gli assessori lo lasciano sulla nave che affonda e lui ringrazia. Ormai siamo al ridicolo se non fosse che in Campidoglio è un tutti contro tutti. In appena due anni otto assessori cambiati per arresti, scandali o contrasti con il sindaco ma Marino e Orfini sono pronti a scaricare le loro responsabilità su chiunque pur di tenere le leve del comando del Campidoglio. Nel frattempo però la città muore sprofondando nel degrado. Roma ha bisogno di essere governata. I consiglieri di maggioranza abbiano il coraggio di sfiduciare il sindaco. Almeno loro abbiano un po' di dignità».



Ma l'emergenza per la giunta è sentita anche dallo stesso Pd. «Roma in emergenza - scrive su Twitter il deputato del Partito democratico Michele Anzaldo - Sindaco si confronti con la sua coalizione e chiarisca subito su consenso e su futuro Amministrazione».



«Marino se lo conosci lo eviti e lo abbandoni - fa eco Barbara Saltamartini della Lega Nord - E così anche l'assessore Scozzese nominata proprio dall'allegro chirurgo lascia l'amministrazione capitolina. Il sindaco continua a collezionare figuracce, in primissima quella con i romani esasperati per la sua incompetenza. Lasci la poltrona e ridia parola ai romani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA