Roma, si rompono i freni: bus finisce sul marciapiede travolgendo 2 auto e 4 scooter

Roma, si rompono i freni: bus finisce sul marciapiede travolgendo 2 auto e 4 scooter
di Alessandro Tittozzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Settembre 2015, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 14:32
Stava facendo manovra, quando all’improvviso è finito sul marciapiede ed ha travolto due automobili e quattro scooter. E’ l’incidente provocato questa mattina da un autobus della linea 87, in transito su Largo dei Colli Albani a Roma. Per fortuna non ci sarebbero feriti. Sul posto per i rilievi la polizia municipale.



Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. L'ipotesi più probabile, al momento, è che il bus possa aver avuto un problema tecnico ai freni. Mente il conducente tentava di posizionarsi vicino alla fermata, il mezzo non si è fermato ed è andato a sbattere contro due macchine in sosta e 4 motorini che si trovavano nel tratto di strada in questione. Nel momento dell’impatto non c’era nessun proprietario all’interno delle auto e a bordo degli scooter.



L'autobus è stato trasferito nel deposito Atac per chiarire l'eventuale guasto all'impianto del sistema frenante. Qualche difficoltà per i passeggeri della linea 87, che hanno dovuto aspettare la rimozione del mezzo e l'arrivo del bus successivo.