Roma, bus trasformati in discoteche: licenze fuorilegge e lavoro nero, maximulta ai gestori

Roma, bus trasformati in discoteche: licenze fuorilegge e lavoro nero, maximulta ai gestori
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Marzo 2015, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 13:36
Pullman e autobus trasformati in discoteche. Serata di controlli congiunti quella di ieri, che ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato coadiuvati da personale della Siae e dell’Ispettorato del Lavoro.





Le verifiche hanno riguardato il possesso delle licenze e delle autorizzazioni di 3 mezzi adibiti a vere e proprie discoteche itineranti. In “giro” per il centro della Capitale, ospitano feste e serate danzanti con un notevole numero di partecipanti. Nello specifico la Divisione Polizia Amministrativa della Questura ha accertato attività imprenditoriali celate sotto forma di associazioni culturali; riscontrata inoltre la mancanza dei requisiti professionali degli addetti alla somministrazione di alimenti e bevande, per 10.000 euro di sanzioni.



L’ispettorato del lavoro ha invece evidenziato la presenza di 7 lavoratori non in regola con la vigente normativa, con contestuale sospensione dell’attività, per 16.000 euro di sanzioni amministrative. Il personale della Siae ha riscontrato per tutti, la mancanza dell’autorizzazione per l’attività musicale diffusa a bordo dei mezzi, con sanzioni successivamente da quantificare.



Dai controlli sui documenti dei pulman, gli agenti della Polizia Stradale hanno infine elevato sanzioni al Codice della strada per circa 3.000 euro, riscontrando su uno dei mezzi tra l’altro, il non corretto funzionamento del cronotachigrafo.
Effettuati inoltre controlli anche in alcuni locali in via Libetta dove sono state riscontrate alcune violazioni da parte del personale della Siae.
© RIPRODUZIONE RISERVATA