Roma, ruba telefonini in metro e chiede riscatto: in cella per estorsione, presi altri 5 ladri

Roma, ruba telefonini in metro e chiede riscatto: in cella per estorsione, presi altri 5 ladri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2015, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 16:04
Alcuni giorni fa, a bordo di un treno della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata “Termini”, ha rubato il cellulare ad una 30enne cittadina colombiana. Successivamente ha contattato la vittima ed ha tentato di mettere in pratica il “cavallo di ritorno”, chiedendo 150 euro in cambio della restituzione del telefono e fissando l’incontro per lo scambio, in piazza dei Cinquecento.



All’appuntamento però si sono presentati anche i carabinieri che erano stati allertati dalla vittima e che hanno bloccato ed arrestato l’estorsore. Dopo l’arresto, il 20enne è stato accompagnato presso il proprio domicilio, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Lo smartphone invece recuperato dai Carabinieri è stato poi riconsegnato alla donna.





I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, invece, hanno arrestato per furto aggravato 5 cittadini romeni di età compresa tra i 20 e i 30 anni, quattro dei quali già conosciuti alle forze dell’ordine. I primi due ladri sono stati fermati dai militari in via Due Macelli, dove avevano rubato il portafogli con 7 carte di credito e documenti personali di proprietà di un turista filippino.



Altri 3 borseggiatori sono stati bloccati a bordo del convoglio della metropolitana linea “A”, nei pressi della fermata Repubblica. La banda era riuscita a sfilare un portafogli, contenente 405 euro, dalle tasche di un turista straniero che, ignaro di quanto gli era accaduto, ha proseguito la corsa.



I 5 arrestati sono stati portati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dove rimangono in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
La refurtiva è stata sequestrata in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA