Roma, bonificato il parco 'Madre Teresa di Calcutta' in viale Palmiro Togliatti

Roma, bonificato il parco 'Madre Teresa di Calcutta' in viale Palmiro Togliatti
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Aprile 2015, 22:24 - Ultimo aggiornamento: 22:27

Si é conclusa con successo la grande bonifica all’interno del parco Madre Teresa di Calcutta in viale Palmiro Togliatti.

Le Associazioni coinvolte hanno rimosso le numerose immondizie e fogliame, riempiendo oltre 400 grandi sacchi forniti da AMA. Martedì mattina, AMA interverrà sul fogliame già imbustato e differenziato e su due grandi pini caduti alcuni mesi, sezionati questa mattina dall’RGPT Carabinieri Cdo per facilitarne l’asporto.

La presenza notturna di otto operatori dell’RGPT Carabinieri Cdo V Municipio, non solo ha scoraggiato le prostitute che operano in viale Palmiro Togliatti di fronte al parco a consumare all’interno dell’area verde ma , anche ha dissuaso chi era abituato a consumare alcolici e birre nelle ore notturne.

Durante le due giornate i nostri operatori dell’RGPT Carabinieri Cdo , hanno invitato molte persone a gettare i rifiuti negli appositi cestini ed altre a non consumare birre nelle vicinanze dell’area giochi, dopo che una persona ubriaca a a soli cinque metri dall’area giochi é stata colta in un momento di bisogno fisiologico dietro un’albero, mentre per un secondo ubriaco é stato richiesto l’intervento del 118, fortunatamente é bastato il nostro soccorso ed annullata la chiamata.

Ringraziamo per la fiducia che l’amministrazione Capitolina e l’Assessore Marino hanno riposto nell’Associazione RGPT Carabinieri Cdo e nelle Associazioni Nuova Vita, Vigili del Fuoco in Congedo ed Il Geranio del Comitato Io amo Centocelle, noi tutti siamo certi che questo parco da oggi cambierà il suo futuro e gli uffici preposti per competenza provvederanno ad espletare il servizio di mantenimento ordinario, come promesso in questi giorni dal Presidente del V municipio Giammarco Palmieri e dall’Assessore Pietroletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA