Roma, Belviso: auto dei vigili risultano non assicurate

2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Novembre 2014, 12:23
«A quanto è possibile riscontrare con una semplice interrogazione di targa sul portale dell'automobilista, gestito dal ministero dei Trasporti, le auto dei vigili urbani di Roma Capitale risultano effettivamente sprovviste di assicurazione». Lo dichiara in una nota Sveva Belviso, leader di Altra Destra e consigliere comunale, in merito allo scandalo delle auto della municipale di Roma con il contrassegno dell'assicurazione scaduto.



«Quello delle vetture dei vigili senza assicurazione - continua Belviso - è lo scandalo più grave dell'amministrazione Marino, perché evidenzia una situazione di tale ingovernabilità, superficialità e dilettantismo pericolosi per la stessa incolumità degli operatori comunali.
Le vetture non sarebbero in regola, e i vigili che le guidano, di conseguenza, risultano sprovvisti di ogni copertura. Non sappiamo se si tratti di un intoppo burocratico, di un malfunzionamento dei terminali, ma allo stato, formalmente, la situazione risulta essere questa. Sia che si tratti di vetture comunali, sia che si tratti di vetture in leasing utilizzate dalla polizia municipale, resta il fatto che un sindaco e un'amministrazione comunale hanno il sacrosanto dovere di controllare e invece la città è ormai totalmente allo sbando. Dimissioni subito, adesso, immediatamente».