Roma, banditi in negozio sequestrano impiegati: svuotano cassaforte e fuggono in treno

Roma, banditi in negozio sequestrano impiegati: svuotano cassaforte e fuggono in treno
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 14:07
Era già quasi ora di chiusura di un negozio di articoli per animali all'Ardeatino, quando due malviventi sono entrati e, tenendo in ostaggio i due dipendenti sotto la minaccia delle armi, si sono fatti aprire la cassaforte rubando un'ingente somma di denaro, dandosi poi alla fuga.



La proprietaria, avvisata immediatamente, si è recata presso il Commissariato di Tor Carbone per sporgere denuncia. Gli agenti della Polizia di Stato hanno così avviato le indagini partendo dalle immagini delle telecamere a circuito chiuso, in cui i due malviventi apparivano con il volto scoperto.



Risaliti allo loro identità, i poliziotti hanno accertato che i due i rapinatori si potevano nascondere in un casale in provincia di Terni di proprietà della compagna di uno dei due. Gli agenti arrivati sul posto, non trovando nessuno, hanno deciso di appostarsi alla vicina stazione ferroviaria, sicuri di rintracciarli. Poco dopo, infatti, sono scesi dal treno un uomo ed una donna.



L'uomo, identificato poi per B.A. 33enne italiano, riconosciuto quale responsabile della rapina è stato immediatamente bloccato. La ragazza invece, una 17enne romana, nascondeva nella borsa la replica di una pistola ed un coltello bilama a scatto. Entrambi sono stati sottoposti a fermo di Polizia Giudiziaria.



L'uomo dovrà rispondere di rapina aggravata e sequestro di persona; la giovane donna, invece, era già destinataria di un ordine di carcerazione, in quanto ritenuta responsabile di una diversa rapina a mano armata commessa lo scorso 22 agosto insieme ad un complice ancora da identificare.
Sono in corso le indagini per il rintraccio del secondo rapinatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA