Roma, baby gang multietnica rapina un ragazzo: arrestato 16enne, altri sei denunciati

Roma, baby gang multietnica rapina un ragazzo: arrestato 16enne, altri sei denunciati
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Luglio 2015, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 13:47
Un 16enne romeno è stato arrestato ed altri 6 giovani, tra i 14 e 18 anni, sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma per una rapina compiuta al Flaminio ai danni di un 23enne romano. Il 16enne romeno, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato accusato di rapina aggravata in concorso e lesioni personali ai danni del romano di 23 anni.



Con le stesse accuse a finire nei guai sono stati anche altri 6 giovani di età comprese tra i 14 e i 18 anni, già conosciuti alle forze dell'ordine, che hanno spalleggiato l'esecutore materiale della rapina. Si tratta di tre ragazzi romani, un moldavo, un romeno e uno originario della Repubblica di Capo Verde.



Il multietnico gruppo è entrato in azione in viale Tiziano, all'angolo con via Sacconi, dove il 16enne, facendosi scudo con gli altri conoscenti, ha violentemente aggredito il 23enne impossessandosi del portafogli. La scena è stata notata dai carabinieri, in quel momento in transito, e nonostante il fuggi fuggi generale, i militari sono riusciti a bloccare tutti i responsabili.



La vittima è stata trasportata all'ospedale Santo Spirito dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
L'arrestato è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli dove è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Gli altri ragazzi sono stati affidati ai genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA