In ballo, per ora ci sarebbe la trattativa per l'acquisto di bus elettrici. Nulla di più, sottolineano dal Campidoglio. Un primo partner è il francese Blue Solutions (società del Gruppo francese Bollorè) che ha realizzato la navetta di bus elettrici «FreeRomaPass», messi a disposizione da Atac in occasione delle feste natalizie. «A noi interessa sviluppare partnership internazionali - dice Improta - perchè l'importante è rilanciare Roma come meta di collaborazioni industriali di livello mondiale».
King Long e Irisbus. L'altro partner con cui Atac starebbe trattando è la cinese King Long.
In ballo - dicono dal Campidoglio - sempre l'acquisto di nuovi bus. Un incontro legato in qualche modo alla nascita di un polo dell’autobus tricolore che va sotto il nome di Industria Italiana Autobus, la newco partecipata con una quota minoritaria (20%) da Finmeccanica (controllante della BredaMenarini) e per il restante 80% dalla filiale italiana del colosso cinese King Long delle famiglie Del Rosso e Vinella (con il 40% a testa).