Roma, controlli anti-droga nei quartieri della movida: 12 arresti

Roma, controlli anti-droga nei quartieri della movida: 12 arresti
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Aprile 2014, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 12:32

Dodici persone arrestate, tra i quali 11 pusher di varie nazionalit (quattro senegalesi, uno del Mali, un somalo, tre del Gambia, un albanese ed un marocchino) tra i 17 ed i 26 anni, ed un algerino di 36 anni sorpreso a rubare in un'auto in sosta. Oltre un chilo di marijuana sequestrato e 15 clienti segnalati all'Ufficio Territoriale del governo in qualità di assuntori di droga. È il bilancio di un'operazione dei carabinieri di Roma nei quartieri della Movida.

I controlli Le compagnie dei carabinieri di piazza Dante, Roma Centro, Roma Trastevere, Roma Eur, Roma Casilina e Roma San Pietro, impiegate sia in abiti civili che in divisa, si sono concentrate nelle zone del Pigneto, San Lorenzo, Monti e Campo dè Fiori ma anche a Termini, Tor Tre Teste e Montespaccato.

Gli arrestati Tra i numerosi arresti spicca quello di un cittadino del Mali di 26 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, che in via Ettore Fieramosca, nel quartiere Pigneto, è stato sorpreso in possesso di 450 grammi di marijuana, già suddivisa in singole confezioni da 25 grammi, pronte per la vendita. Un algerino di 36 anni, invece, è stato arrestato durante un controllo scattato in piazza del Pigneto, sorpreso dai carabinieri dopo aver rubato una borsa, contenente denaro, due smartphone ed un tablet, lasciata all'interno di un'auto in sosta. Durante l'operazione sono state identificate più di 100 persone e controllati 35 veicoli. Gli 11 pusher dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il ladro di furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA