Roma, aggrediscono e rapinano un tassista con un cacciavite a fine corsa: arrestati

Roma, aggrediscono e rapinano un tassista con un cacciavite a fine corsa: arrestati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:17 - Ultimo aggiornamento: 22:15
Hanno chiamato un taxi, ma, al termine della «corsa» che li ha portati a destinazione, hanno rapinato il tassista del denaro e delle chiavi del mezzo per poi fuggire a piedi. I responsabili, un 33enne romano e la sua complice, sono stati rintracciati dalla polizia e arrestati per rapina aggravata.



Tutto è accaduto ieri mattina, in viale Trastevere. Un tassista ha preso a bordo del suo taxi una coppia: destinazione via Catacombe di Generosa, al Portuense. All'arrivo, invece di pagare la corsa, l'uomo ha puntato alla gola dell'autista un cacciavite minacciandolo di consegnargli tutti i soldi in suo possesso, circa 150 euro, ha poi preso le chiavi del taxi ed è fuggito insieme alla sua complice. Immediatamente la vittima ha contattato il 113.



In pochi minuti è arrivata una pattuglia del commissariato San Paolo; gli agenti hanno effettuato una battuta della zona, individuando all'interno del cortile in una palazzina poco distante, proprio i due responsabili. Fermati e identificati per A.B. di 33 anni e D.Z.F, romana 42enne, i due sono stati trovati in possesso del cacciavite utilizzato per le minacce, e dell'intera somma rapinata al tassista, poi restituita.



Da ulteriori accertamenti effettuati negli uffici del commissariato San Paolo è poi emerso che l'uomo stava scontando una pena agli arresti domiciliari.
Arrestati, dovranno entrambi rispondere per rapina aggravata in concorso, mentre l'uomo anche per il reato di evasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA