Roma, agente ferito al campo nomadi durante un controllo

Roma, agente ferito al campo nomadi durante un controllo
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Maggio 2015, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 14:15
Ancora un'aggressione al campo nomadi di via di Salone. Nel pomeriggio un agente della polizia muinicipale è stato preso a pugni da un nomade che tentava di evitare un controllo. L'ennesima aggressione al campo, dopo la sassaiola che l'altro giorno era costato il ferimento di un pompiere intervenuto assieme ai colleghi per spegnere un incendio proprio all'interno del campo.



L'aggressione è avvenuta mentre gli agenti eseguivano un controllo di routine. Uno degli ospiti del campo, dopo essersi rivolto ai vigili in toni offensivi, ha reagito sferrando un pungno al volto ad un agente che tentava di farlo ragionare. L'uomo in fuga è stato riconosciuto da alcuni colelghi presenti ed è tutt'ora ricercato.



Sul posto sono intervenute altre pattuglie chiamate a supporto dal vice comandante Antonio Di Maggio. Gli agenti hanno rintracciare il resto dei componenti della famiglia dell'aggressore che avrebbe trovato rifugio tra le baracche, spalleggiato da alcuni amici. L'agente è stato portato al pronto soccorso.



L'uomo in fuga è un romeno, già noto alle forze dell'ordine per vari reati. I vigili hanno chiesto all'assessore Danese l'allontanamento della famiglia, protagonista in pasasto di altri episodi, dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA