Roma, le gettano acido in faccia: grave una giovane aggredita sotto casa

Roma, le gettano acido in faccia: grave una giovane aggredita sotto casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 07:07
Una cinese di 33 anni è stata aggredita la scorsa notte in strada a Roma, sotto casa, da due persone che le hanno gettato della soda caustica sul viso.



Non è in pericolo di vita, ma in prognosi riservata all'ospedale Sant'Eugenio con ustioni di terzo grado sul viso e di primo grado sulla mano. L'episodio è accaduto in via Bartolomeo Colleoni, nel quartiere Prenestino. Indagano i carabinieri della Compagnia di piazza Dante.



L'aggressione è avvenuta poco dopo mezzanotte. La vittima è stata portata prima al Policlinico Umberto I e poi trasferita al centro grandi ustionati del Sant'Eugenio, ospedale specializzato per questo tipo di lesioni. Non si conosce al momento il movente dell'aggressione. I militari stanno cercando di individuare le due persone che l'avrebbero compiuta.



La 33enne, sposata con una figlia, lavora come cameriera in un ristorante cinese in centro. Ieri sera, poco dopo la mezzanotte, mentre rincasava a piedi, sarebbe stata avvicinata da due uomini che le hanno gettato addosso della soda caustica. L'acido era forse contenuto in un thermos di metallo. Secondo i familiari della donna, l'aggressione potrebbe essere legata a motivi personali.



Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, sembra che gli uomini avessero il volto coperto e che la 33enne cinese non li abbia riconosciuti prima che le gettassero acido senza però dirle nulla. Quindi sarebbero scappati a piedi. I militari sentiranno amici e parenti per capire le cause dell'aggressione.



La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio.
Il procedimento è coordinato dal procuratore aggiunto Maria Monteleone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA