Roma, rissa alla discoteca Qube: 26enne accoltellato da 17enne

Roma, rissa alla discoteca Qube: 26enne accoltellato da 17enne
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 19:33
Un complimento a una ragazza, uno sguardo storto, qualche spintone e si è accesa la scintilla tra due ragazzi sulla pista di una discoteca della Capitale.



In pochi minuti dalle parole si è passati ai fatti e il più giovane, un diciassettenne, ha estratto un coltello a serramanico colpendo il rivale per due volte. È accaduto la scorsa notte al Qube, locale di via di Portonaccio, alla periferia della città.



La vittima, un 26enne nato a Todi e residente a Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca, è stato soccorso e trasportato in ospedale con una grossa ferita al volto e un'altra alla spalla. Il responsabile è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di lesioni gravissime e si trova ora nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.



A dare l'allarme a una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri che transitava sulla strada sono stati alcuni giovani che hanno indicato anche l'aggressore. Il 17enne, che dopo aver ferito il rivale ha tentato di scappare, è stato rincorso da un amico della vittima che aveva assistito alla scena e bloccato poco dopo. Durante la fuga si è anche disfatto del coltello a serramanico, ritrovato dai militari nei pressi dell'ingresso del locale.



Ancora da chiarire con esattezza le ragioni della discussione tra i due ragazzi, entrambi con precedenti alle spalle.
Si ipotizza tutto sia partito da banali motivi, forse qualche sguardo o parola di troppo. Il ferito è stato trasportato dal 118 all'ospedale Figlie di San Camillo e poi trasferito all'Umberto I per essere sottoposto a intervento chirurgico. Il ragazzo non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA